A- A+
Politica
Rumor choc: referendum costituzionale, no in netto vantaggio sui sì


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Mentre il Parlamento, in particolare il Senato, è impegnato con la battaglia sulle unioni civili, nel Palazzo si discute di una vera e propria "bomba politica". Ci sarebbe infatti un sondaggio fresco e riservatissimo, arrivato in queste ore sul tavolo di Matteo Renzi, che segnala come al momento i no al referendum confermativo sulla riforma costituzionale (ddl Boschi) previsto in autunno siano in netto vantaggio sui sì: 60 a 40% con circa 4 italiani su 10 che ancora non si esprimono. Nel Pd, in particolare tra i renziani, è scattato l'allarme visto che il presidente del Consiglio ha più volte ribadito di farsi da parte in caso di sconfitta. "Ha sbagliato a trasformare la consultazione in un referendum su se stesso", afferma a denti stretti un deputato dem.

Tags:
referendum confermativoreferendum costituzionalereferendumriforme





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.