A- A+
Politica

La partecipazione al governo Letta premia il Pd e il Pdl che salgono nei sondaggi. Il Popolo della Libertà passa dal 24,5% al 25%, mentre il partito Democratico dal 27,5% al 28%. Sono gli ultimi dati del sondaggio dell'Istituto Piepoli pubblicati in esclusiva da Affaritaliani.it. Se il Pd stacca il Pdl di tre punti è pareggio tra le due coalizioni, entrambe attestate al 33,5%. La Lega Nord resta stabile al 4% e Fratelli d'Italia al 2%. Sinistra Ecologia e Libertà invece inverte il trend positivo segnando un meno 0,5% e arrivando al 4,5%.

Le cose non vanno bene neppure al Centro dove Scelta Civica è stagnante al 4,5%, mentre l’Udc al 2,5%. La coalizione raccoglie quindi l 7% delle preferenze. A crollare è anche il Movimento 5 Stelle che scende sotto quota 20%, fermandosi al 19,5%. Notizie positive invece per il premier Letta. Secondo il sondaggio dell'Istituto Piepoli la fiducia nel primo ministro è salita, confida in lui il 51% degli italiani.

Tags:
governosondaggiopdpdlgrillo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.