A- A+
Politica

 

grillo video

Forti malumori tra gli integralisti 5 stelle per l'annullamento dell'incontro con Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. L'incontro, che si sarebbe dovuto tenere venerdi', e' rinviato a data ancora da decidere. "Si ragionera' su una nuova data" assicurano dal Movimento. Ma a questo punto non e' scontato che si terra' presto. Qualcuno tra i dissidenti ironizza: "Beppe non se l'aspettava, ora lo rivedremo a Natale...". Ma irritazione c'e' anche ai 'piani alti': anche nello staff, secondo quanto si apprende, ci si lamenta di come e' stata gestita la vicenda.

Ma mentre gli ortodossi sono molto irritati per il fatto che in tanti abbiano sollevato perplessita' sulla data (dopodomani) e sul luogo (fuori dal Palazzo), molti dissidenti cantano vittoria. Perche' non e' piaciuto il poco preavviso e soprattutto l'orientamento a fare una gita 'fuori porta' come avvenuto ad aprile. Stavolta i parlamentari 5 stelle hanno sollevato delle obiezioni: hanno messo davanti al loro leader e al 'guru' di M5S le loro esigenze e i loro impegni precedenti presi sul territorio o per incontrare i meetup. Ma anche il fatto di non voler piu' sembrare una scolaresca in gita, come avvenne quando ad aprile andarono a Tragliata, vicino a Fiumicino, con 2 pullman, senza conoscere il luogo di arrivo e inseguiti da file di giornalisti, cameramen e fotografi. Adesso, cosi' riferiscono tanti parlamentari 5 stelle, vogliono far capire che si tratta di un gruppo politico che si riunisce per affrontare e risolvere dei problemi irrisolti. L'incontro di venerdi', infatti, era stato deciso proprio allo scopo di 'sanare' lo scontro che c'era stato dopo il post con il quale Grillo aveva sconfessato i due senatori Buccarella e Cioffi firmatari dell'emendamento che abolisce il reato di immigrazione clandestina. Ma il chiarimento e' rinviato a data da destinarsi.

Tags:
grillo m5s
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.