A- A+
Politica
Salvini riapre al rimpasto con il M5s: "Mai detto di voler staccare la spina"

Salvini: mai detto a Conte di voler staccare spina

"Bugia. E' falso. E' una bugia che io abbia mai detto al presidente Conte di voler staccare la spina al governo". Cosi' Matteo Salvini in conferenza stampa a Castel Volturno al termine della riunione del Comitato nazionale per l'ordine pubblico e la sicurezza, riaprendo clamorosamente alla possibilità che il governo M5s-Lega vada avanti con un rimpasto: "Voto? Possibile anche un governo coi ministri dei sì".

Governo: Salvini, finita davvero con M5s? Vedremo

E' finita per davvero tra Lega e M5s? "Vedremo, ogni giorno ha la sua pena...". Cosi' Matteo Salvini in conferenza stampa a una domanda dell'AGI dopo la riunione presso la Scuola dei carabinieri forestali a Castel Volturno del Comitato nazionale per l'ordine pubblico e la sicurezza. Salvini ha anche detto durante il lungo incontro con la stampa, anche di testate straniere, convenuta in forze a Castel Volturno che la prossima settimana si va in Parlamento, e ad ogni modo "il mio telefonino e' sempre acceso, io le mie idee le ho ben chiare, faccio quelli che serve al mio Paese e non quello che conviene a me o alla Lega". Il leader leghista ha anche sottolineato che "portare al governo quelli che hanno perso le elezioni non so che valore possa avere agli occhi degli italiani".

MIGRANTI: SALVINI, 'CONTE? ORGOGLIOSO DI OSSESSIONE, PER ME E' MISSIONE'

"Sentirsi richiamare dal presidente del Consiglio all'ossessione per la lotta all'immigrazione clandestina, è curioso. Invece di sentirsi dire 'grazie Matteo' per i risultati e per la ritrovata credibilità internazionale su questi temi...Sono orgoglioso di aver restituito onore, dignità, decoro al mio paese. Sentirsi apostrofare come ossessione quella che ritengo una missione è un cosa curiosa, sono felice della mia ossessione". Lo dice Matteo Salvini a Castelvolturno replicando alle parole del premier Giuseppe Conte. 

MIGRANTI: SALVINI A CONTE, 'CON ME I PORTI SONO E RIMARRANNO CHIUSI'

"Con me i porti sono e rimarranno chiusi ai trafficanti e ai loro complici stranieri. Ed è chiaro che, senza questa fermezza, l'Unione Europea non avrebbe mai mosso un dito, lasciando l'Italia e gli Italiani soli come ha fatto negli anni dei governi di Renzi e del Pd". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo SALVINI replica alla lettera del premier Giuseppe Conte a lui indirizzata. 

MIGRANTI: SALVINI A CONTE, 'SEMPRE LEALE, RISPETTO ISTITUZIONI MA PRIMA CITTADINI'

"Carissimo Presidente Conte, leggo con stupore che Lei mi rimprovera una 'ossessione' per i 'porti chiusi', parla di rabbia, slealtà, ansia, foga e altro ancora. Sono stato leale e sempre lo sarò nel pieno rispetto di ogni carica istituzionale e, prima di tutto, nei confronti dei cittadini che incontro e che mi chiedono di intervenire". Lo scrive il ministro dell'Interno e vice premier Matteo Salvini in risposta al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una lettera aperta via Facebook. 

GOVERNO: SALVINI, 'CON 5S PARTITA CHIUSA? FACCIO MINISTRO SE POSSO FARE COSE'

"Con i Cinque Stelle partita chiusa? Ci sono state tante frizioni, quando sono arrivate ad essere troppe e ti rendi conto che il Governo è fermo ti domandi se l'Italia può sopportare un Governo fermo e litigioso. Secondo me no". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Siamo alle porte di una manovra economica che dovrà essere ambiziosa. Poi - ha aggiunto - se qualcuno vorrà dialogare, per carità di Dio, io sono la persona più paziente del mondo. Ma sto al Governo solo e soltanto se posso fare le cose, se posso occuparmi di sicurezza. Se devo occupare metà del mio tempo agli insulti degli alleati è una cosa originale". 

GOVERNO: SALVINI, 'SE CADE RISPETTO VUOLE ELEZIONI MA SCEGLIE MATTARELLA'

"La scelta è nelle mani del Presidente Mattarella, per fortuna aggiungo io". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, aggiungendo che "se cade un Governo rispetto vorrebbe che si andasse a nuove elezioni e non si creassero maggioranze strane. Ma sarà Mattarella a scegliere modi e tempi", ha concluso.

GOVERNO: SALVINI, 'SPERO DI ESSERE MINISTRO INTERNO ANCORA A LUNGO, MIO TELEFONO SEMPRE ACCESO'

"Sono orgogliosamente ministro dell'Interno e spero di esserlo ancora a lungo". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Alla domanda se vuole esserlo con questo governo, Salvini ha risposto: "Per me saremmo arrivati già questa settimana in Parlamento, ma qualcuno ha ritenuto di prendersi una settimana in più. Va bene, il mio telefono è sempre acceso e squilla parecchio in questi giorni. Mi concederò un solo giorno di riposo. Le mie idee le ho ben chiare, faccio non quello che conviene a me e alla Lega, ma quel che serve al mio Paese". 

Commenti
    Tags:
    salviniconte





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.