A- A+
Politica
Salvini: Draghi al Quirinale? "Why not...". Che cosa ne pensi? VOTA


"Non fatemi scegliere il destino altrui", ma "per quanto riguarda la presidenza della Repubblica, rispondo come ho risposto quando mi fecero la stessa domanda:' why not?'. Lo ha detto il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sull'ipotesi di Mario Draghi al Quirinale. "Non avremmo controindicazioni", ha detto Salvini, ribadendo che la sua priorita' sono la caduta del governo Conte 2 e le elezioni. Il governo "Prima leva il disturbo meglio e'. Prima si va a libere elezioni meglio e'", ha detto Salvini.

QUIRINALE, RADUZZI (M5S): SALVINI GETTA LA MASCHERA. SOLO FALSI SOVRANISTI VOGLIONO DRAGHI PRESIDENTE

“Salvini getta la maschera. È già la seconda volta, in poche settimane, che Salvini sponsorizza Mario Draghi come canditato alla Presidenza della Repubblica. Sarebbe questo il cambiamento? È assurdo definirsi sovranista e fingere di voler curare gli interessi nazionali se poi si vorrebbe vedere, al vertice delle istituzioni italiane, uno dei protagonisti assoluti dell’austerità di questi anni". E' quanto afferma in una nota il deputato M5S Raphael Raduzzi, che aggiunge: "Una narrazione di parte dipinge Draghi come il salvatore dell’euro, ma la realtà è che ha contribuito attivamente a ricattare i Paesi che si mostravano critici verso le politiche di austerità imposte dalla Troika. Non vanno dimenticate le sofferenze del popolo greco, imposte al governo Tsipras, anche attraverso lo stop alla liquidità di emergenza che la Bce decise a danno delle banche elleniche". "Non vanno dimenticate le sofferenze del popolo greco, imposte al governo Tsipras anche attraverso lo stop alla liquidità di emergenza che la Bce decise a danno delle banche elleniche. Salvini e la Lega prendono in giro gli italiani", conclude Raduzzi.


DRAGHI AL QUIRINALE? SI' O NO? CHE COSA NE PENSI? VOTA: SONDAGGIO

Commenti
    Tags:
    salvini draghi quirinale





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.