A- A+
Politica
Ue/ La Lega Nord lancia un referendum per chiedere l'uscita dall'euro


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


La Lega Nord lancia un referendum sull'euro per chiedere agli italiani se vogliono uscire dalla moneta unica. Ad annunciarlo ad Affaritaliani.it è il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. "Purtroppo la Costituzione di questo Paese vieta la consultazione, ma daremo la voce ai cittadini prima delle elezioni europee. Sarà un referendum sull'uscita dall'euro a tutti gli effetti. Non posso svelare altri dettagli".

Salvini poi attacca il presidente del Consiglio: "Lunedì Renzi va a rendere conto alla sua padrona. La Germania di Angela Merkel vuole un'Italia che consumi solo prodotti tedeschi. Fino a quindici anni fa eravamo il concorrente numero uno della Germania, oggi, dopo la cura euro, siamo al livello del Terzo Mondo. Lunedi' Renzi va a Berlino per porgere omaggio alla nazione che ci ha fottuti. L'unica strada per salvarci è uscire dall'euro in modo coordinato con i francesi, gli spagnoli, gli austriaci e molti altri".

Tags:
salvinieuro
in evidenza
Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

Il programma

Erasmus Plus 2021-2027
Ecco le novità dell'Azione KA1


in vetrina
Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


motori
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.