A- A+
Politica
Ue/ La Lega Nord lancia un referendum per chiedere l'uscita dall'euro


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


La Lega Nord lancia un referendum sull'euro per chiedere agli italiani se vogliono uscire dalla moneta unica. Ad annunciarlo ad Affaritaliani.it è il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. "Purtroppo la Costituzione di questo Paese vieta la consultazione, ma daremo la voce ai cittadini prima delle elezioni europee. Sarà un referendum sull'uscita dall'euro a tutti gli effetti. Non posso svelare altri dettagli".

Salvini poi attacca il presidente del Consiglio: "Lunedì Renzi va a rendere conto alla sua padrona. La Germania di Angela Merkel vuole un'Italia che consumi solo prodotti tedeschi. Fino a quindici anni fa eravamo il concorrente numero uno della Germania, oggi, dopo la cura euro, siamo al livello del Terzo Mondo. Lunedi' Renzi va a Berlino per porgere omaggio alla nazione che ci ha fottuti. L'unica strada per salvarci è uscire dall'euro in modo coordinato con i francesi, gli spagnoli, gli austriaci e molti altri".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvinieuro
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.