A- A+
Politica
Salvini il leader più amato in Francia: il sondaggio che fa irritare Macron

Brutto colpo per Emmanuel Macron. Un sondaggio condotto in Francia, come scrive Libero, rivela che Matteo Salvini è il leader politico più amato dai transalpini. È quanto emerge dalla ricerca Ipsos realizzata dal 5 al 13 giugno in Francia, rilanciata dal sito tpi.it e condivisa da Salvini su Twitter, il quale afferma: "Anche se non mi fido dei sondaggi fa piacere vedere che le nostre azioni di buonsenso siano apprezzate anche all'estero".

Dei tre leader politici italiani al governo, il vicepremier leghista è quello che va per la maggiore in Francia con il 19 % di opinioni positive. Il premier Giuseppe Conte si ferma al 18 per %, uno smacco per Macron, il presidente transalpino da tempo nel mirino del ministro dell'Interno e dalla rivale interna Marine Le Pen.

Anche il neo europarlamentare Antonio M. Rinaldi ha riportato sul proprio profilo Twitter il sondaggio, condito da un po’ d’ironia, “E io che pensavo fosse invece Mario Monti o Matteo Renzi!!! (risate). Matteo Salvini il leader italiano più amato in Francia: il sondaggio che fa sussultare Emmanuel Macron”.

Commenti
    Tags:
    sondaggio salvinisondaggio franciamacron





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.