A- A+
Politica
Veneto/ Salvini: Zaia è davanti in tutti i sondaggi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Ci sarà un accordo nazionale tra la Lega e Forza Italia per le prossime elezioni regionali? "Vedremo", risponde Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it. "Sicuramente mi auguro che Forza Italia appoggi Luca Zaia in Veneto, perché è appoggiato dalla stragrande maggioranza dei veneti e quindi spero che con noi ci sia anche Forza Italia, visto che abbiamo lavorato bene insieme per cinque anni". Il segretario del Carroccio è ottimista: "I sondaggi sono molto buoni. Zaia è in vantaggio in tutti i sondaggi che ho visto. Ho fatto tre gioni in Veneto e insieme abbiamo incontrato una marea di genete che, al di là dei partiti, è con Zaia. A prescindere dai partiti che lo appoggiano Zaia vince".

Poi Salvini annuncia che a breve incontrerà Silvio Berlusconi. "Sì, come ho già fatto in passato, sicuramente lo incontro. Non abbiamo fissato né dove, né come, né quando. Incontro tanta gente e incontro anche Berlusconi". Altro annuncio, alle Regionali la Lega, attraverso NoiConSalvini, sarà presente anche al Sud. "Riesco a fare una cosa per volta e prima voglio chiudere le partite in tutto il Nord, dove la Lega è presente, Marche e Umbria comprese. Poi sicuramente c'è molta presenza in Campania e soprattutto in Puglia e quindi ci saremo alle elezioni anche in queste due Regioni del Sud".

Ultima domanda, Berlusconi dopo l'assoluzione sul caso Ruby può essere di nuovo il leader del Centrodestra? Salvini glissa: "Non parlo più di persone ma solo di progetti. Aliquota unica al 15%, studi di settore, Legge Fornero, immigrazione, euro... Parlo solo di progetti e non più di persone".

Tags:
salvini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.