Veneto/ Salvini: Zaia è davanti in tutti i sondaggi
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Ci sarà un accordo nazionale tra la Lega e Forza Italia per le prossime elezioni regionali? "Vedremo", risponde Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it. "Sicuramente mi auguro che Forza Italia appoggi Luca Zaia in Veneto, perché è appoggiato dalla stragrande maggioranza dei veneti e quindi spero che con noi ci sia anche Forza Italia, visto che abbiamo lavorato bene insieme per cinque anni". Il segretario del Carroccio è ottimista: "I sondaggi sono molto buoni. Zaia è in vantaggio in tutti i sondaggi che ho visto. Ho fatto tre gioni in Veneto e insieme abbiamo incontrato una marea di genete che, al di là dei partiti, è con Zaia. A prescindere dai partiti che lo appoggiano Zaia vince".
Poi Salvini annuncia che a breve incontrerà Silvio Berlusconi. "Sì, come ho già fatto in passato, sicuramente lo incontro. Non abbiamo fissato né dove, né come, né quando. Incontro tanta gente e incontro anche Berlusconi". Altro annuncio, alle Regionali la Lega, attraverso NoiConSalvini, sarà presente anche al Sud. "Riesco a fare una cosa per volta e prima voglio chiudere le partite in tutto il Nord, dove la Lega è presente, Marche e Umbria comprese. Poi sicuramente c'è molta presenza in Campania e soprattutto in Puglia e quindi ci saremo alle elezioni anche in queste due Regioni del Sud".
Ultima domanda, Berlusconi dopo l'assoluzione sul caso Ruby può essere di nuovo il leader del Centrodestra? Salvini glissa: "Non parlo più di persone ma solo di progetti. Aliquota unica al 15%, studi di settore, Legge Fornero, immigrazione, euro... Parlo solo di progetti e non più di persone".