Riforme/ Salvini (Lega): Berlusconi collaborazionista del Duce Renzi
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Capisco umanamente Berlusconi. Solo uno Stato fallito come l'Italia mette in galera 21 indipendentisti pacifici e decide come bloccare un leader di partito. Ma più l'ex premier sostiene Renzi e più si fa del male da solo. Forza Italia non è né carne né pesce e questo atteggiamento non piace ai suoi elettori. Berlusconi difende l'euro e non dice nulla sulla cancellazione del reato di clandestinità, mi spiace per lui e per i suoi elettori. Renzi sta usando Berlusconi e gli elettori di Forza Italia. I voti azzurri vengono utilizzati per fare delle riforme che sono delle porcherie". Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, intervistato da Affaritaliani.it, commenta la nuova intesa tra Renzi e Berlusconi.
Il leader del Carroccio prosegue: "Consiglierei a Berlusconi di fare quello che gli chiedono i suoi elettori e cioè di fare opposizione. Renzi ti frega e io non gli darei neanche un voto. Consiglierei al leader di Forza Italia di firmare i nostri cinque referendum per giocare a carte scoperte con il premier. Se cancelliamo la legge Fornero, Renzi che cosa si inventa? Ci sono due emergenze in vista del voto del 25 maggio: l'euro assassino e l'immigrazione di massa, spero che si sveglino".
E ancora: "Le riforme di Renzi sono una peggio dell'altra. La legge elettorale porta il nostro livello di democrazia pari a quello della Turchia. Il Senato è una roba da impero romano. Il Titolo V cancella comuni e regioni e riporta tutto a Roma. Forse Renzi si ritiene un nuovo Duce e purtroppo Berlusconi gli sta dando una mano, tenendo un atteggiamento che per lui è molto responsabile e che però lo ammazza. Questo è collaborazionismo".