A- A+
Politica
Riforme/ Salvini (Lega): Berlusconi collaborazionista del Duce Renzi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Capisco umanamente Berlusconi. Solo uno Stato fallito come l'Italia mette in galera 21 indipendentisti pacifici e decide come bloccare un leader di partito. Ma più l'ex premier sostiene Renzi e più si fa del male da solo. Forza Italia non è né carne né pesce e questo atteggiamento non piace ai suoi elettori. Berlusconi difende l'euro e non dice nulla sulla cancellazione del reato di clandestinità, mi spiace per lui e per i suoi elettori. Renzi sta usando Berlusconi e gli elettori di Forza Italia. I voti azzurri vengono utilizzati per fare delle riforme che sono delle porcherie". Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, intervistato da Affaritaliani.it, commenta la nuova intesa tra Renzi e Berlusconi.

Il leader del Carroccio prosegue: "Consiglierei a Berlusconi di fare quello che gli chiedono i suoi elettori e cioè di fare opposizione. Renzi ti frega e io non gli darei neanche un voto. Consiglierei al leader di Forza Italia di firmare i nostri cinque referendum per giocare a carte scoperte con il premier. Se cancelliamo la legge Fornero, Renzi che cosa si inventa? Ci sono due emergenze in vista del voto del 25 maggio: l'euro assassino e l'immigrazione di massa, spero che si sveglino".

E ancora: "Le riforme di Renzi sono una peggio dell'altra. La legge elettorale porta il nostro livello di democrazia pari a quello della Turchia. Il Senato è una roba da impero romano. Il Titolo V cancella comuni e regioni e riporta tutto a Roma. Forse Renzi si ritiene un nuovo Duce e purtroppo Berlusconi gli sta dando una mano, tenendo un atteggiamento che per lui è molto responsabile e che però lo ammazza. Questo è collaborazionismo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvini
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.