A- A+
Politica
Salvini news, accusato il colpo in Emilia: Lega al 28.2%. E la Meloni cresce…

Dopo la sconfitta delle elezioni regionali in Emilia Romagna, la Lega di Matteo Salvini registra un altro risultato negativo e scende nei sondaggi di ulteriori 0,5 punti percentuali, registrando un 28.2%. Una discesa continua del Carroccio che, secondo i dati rilevati dall’osservatorio politico Ixé, ha preso il via nella settimana del 12 novembre del 2019. Stabile il Partito Democratico di Nicola Zingaretti che resta al 20%. Flessione ulteriore anche per il Movimento 5 Stelle a guida Vito Crimi, nuovo capo reggente dei pentastellati dopo le dimissioni di Luigi Di Maio (15.9%).

unnamed
 

Cresce a gonfie vele Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che passa dall’11.3% al 12% netto. Registra un risultato negativo anche Forza Italia che dopo il buon risultato in Calabria, sebbene ci sia stata un’affluenza del 44%, non dà segnali di ripresa a livello nazionale: 6.9% (-0,4%). Non decolla Matteo Renzi con Italia Viva che resta al di sotto della soglia del 5% (probabile sbarramento della prossima legge elettorale) e registra un risultato del 3.6%.

unnamed (1)
 

Commenti
    Tags:
    salvini newssalvini legasondaggi legalegasalvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.