A- A+
Politica
Salvini indagato, e Pirandello se la ride

Pirandello se la ride, ne sono certo. Il dott. Patronaggio, capo della procura di Agrigento, accusa il Ministro dell'Interno Salvini di “sequestro di persona plurimo” per aver trattenuto troppo a lungo i migranti sulla Diciotti, dopo averli salvati dall'annegamento. Pena prevista 30 anni di galera, non minchiate.

Tove Ernst, portavoce della Commissione Ue per la Migrazione accusa Salvini per l'esatto contrario: avrebbe dovuto trattenere i migranti e non consentire loro di rendersi irreperibili. Doveva detenerli. Cioè incarcerarli. Parliamo degli stessi “ostaggi” della Diciotti poi “rilasciati” da Salvini e consegnati ad una Caritas diocesana che non gli ha impedito di fuggire.

La Ernst afferma di avere “chiesto a tutti gli Stati membri, inclusa l'Italia, di fornire centri di accoglienza adeguati, che comprendano la detenzione. Quando si tratta di impedire che le persone si nascondano, è possibile trattenerle in detenzione, anche nel caso in cui abbiano ricevuto un ordine di rimpatrio o durante le procedure di asilo, al fine di condurle a termine. Abbiamo chiesto agli Stati membri di farlo, anche all'Italia".

Il Procuratore Patronaggio è informato? Se lo fosse potrebbe indagare la Ernst per istigazione al sequestro di persona o all'arresto illegale. Chi lo sa! Certo sarebbe bene che Patronaggio e la Ernst si mettessero d'accordo e poi, magari, ci facessero sapere. Così il legittimo Governo della Repubblica italiana, se lo vorrà, potrà adeguarsi agli ordini dei due burocrati.

Pirandello, della “Borgata Molo” di Girgenti, non avrebbe saputo scrivere un'opera migliore.

Commenti
    Tags:
    matteo salviniluigi pirandello





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.