A- A+
Politica
Salvini: "Ramy? Valutiamo cittadinanza, ma non è biglietto del luna park"

Salvini sulla cittadinanza al ragazzo eroe, Ramy: "Stiamo valutando, spero in risposta positiva"

"Stiamo valutando. Le cittadinanze non sono biglietti al luna park e sono contento che siano vissute da bimbi e famiglie come un passaggio importante". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, commentando la richiesta avanzata dal padre di Ramy, il ragazzo che, ieri, ha dato l'allarme del sequestro dell'autobus, a Milano. "Stiamo facendo tutti gli approfondimenti del caso, non sui bimbi, ma relativamente a chi sono vicini ai bimbi - ha aggiunto Salvini -, e la togliamo a chi non la merita. Sono contento che l'essere cittadino italiano per qualcuno sia un obiettivo importante e spero di dare una risposta positiva quanto prima".

Salvini su Macron: "Ha tanti problemi in casa sua..."

"Macron ha tanti problemi in casa sua, capisco che non abbia tempo da dedicare agli altri e non lo invidio ". Lo ha detto a Pomarico (Matera), il vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, prima di un incontro pubblico.

Salvini sulla Tav: "Il treno inquina meno del camion"

"Continuo a pensare che l'Italia abbia bisogno di collegarsi al resto del mondo di farlo piu' velocemente e inquinando meno. Il treno inquina meno del camion, e quindi che studino e analizzino pure".

Salvini sulla legittima difesa: "Si tratta di buon senso"

"A me - ha aggiunto Salvini - interessano i fatti: il diritto alla legittima difesa mi sembra che sia di buon senso. Negli Stati Uniti sono all'ordine del giorno stragi nelle scuole e nelle universita'. Io preferisco quindi parlare di 'modello italiano', perche' le forze dell'ordine e di intelligence italiane vanno a dare lezioni nel resto del mondo. Quindi, mi tengo ben stretto il modello sicurezza del mio paese. Poi - ha concluso - non si finisce mai di imparare e se qualcuno ha idee da portare al ministero, e' il benvenuto".

Salvini sulle Regionali in Basilicata: "Da lunedì si cambia, orgoglioso della Lega"

"Da lunedi' si fa sul serio. Probabilmente, chi ha governato questa terra ha pensato di governare solo casa sua e non una regione come la Basilicata. Pero', da lunedi' si cambia e sono orgoglioso che la Lega sia protagonista di questo cambiamento".

Salvini sulla Cina: "Vigilerò sui dati sensibili"

Il leader della Lega, Matteo Salvini apre alla collaborazione con la Cina, ma con regole precise: "Aiutare gli imprenditori italiani a portare il nostro straordinario Made in Italy in Cina, Russia, Brasile e Stati Uniti e' un dovere e non diritto del governo. Come ministro vigilero' affinche' i dati sensibili degli italiani e le infrastrutture non vengano controllate da altri".

Salvini sulla vicenda migranti: "Nuovi arrivi? Mi comporterò come sempre" 

"Male non fare, paura non avere, diceva la mia nonna. Vabbe' che con la giustizia in Italia il detto non vale sempre, ma questo e' un altro paio di maniche. Io mi sono autodenunciato prima. Se dovesse arrivare sulle coste italiane un altro barcone, mi comportero' esattamente alla stessa maniera. Metto le mani avanti".

Commenti
    Tags:
    salvinisalvini cinasalvini tavsalvini legittima difesasalvini macronsalvini regionali basilicata





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.