A- A+
Politica


Di Alberto Maggi

 

matteo salvini 500

"Sono uno fra i tanti. E la sola idea di fare quello che ha fatto Bossi e Maroni mi fa tremare le gambe. Comunque sono a totale disposizione dei militanti del movimento". Matteo Salvini, vicesegretario della Lega Nord, intervistato da Affaritaliani.it, commenta così la sua candidatura al posto di Roberto Maroni come leader del Carroccio. "Intanto faccio il segretario della Lombardia. Una sfida bella, grande e difficile. Non voglio che in Lega ci siano le manfrine stile Pd che da un anno e mezzo si parla di congresso, renziani Pippo e Pluto. Per ora penso alle 123 famiglie dei lavoratori dell' Agfa che rischiano il posto di lavoro e oggi vanno a Roma".

Il congresso federale? "Entro Natale. Valuteremo quando". Sulle alleanze Salvini afferma: "Il Pdl nel bene e nel male ha due facce. Quando governa al Nord con noi lo fa bene e rispetta i patti. Quando va a Roma vota la legge Fornero e lo svuotacarceri e chiede l'amnistia, firmando i referendum per cancellare la Bossi-Fini. Al Nord va bene ma a livello nazionale insomma... vedremo. Ce ne occuparemo". E infine: "Non presentarsi alla elezioni politiche e stare solo al Nord senza più andare a Roma è uno scenario possibile. Ad oggi la truppa leghista in Parlamento è lì per fare una battaglia di trincea contro le leggi idiote di Pd e Pdl".

Intanto Giancarlo Giorgetti si chiama fuori dalla corsa alla segreteria federale. "Non sono interessato", afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo della Lega alla Camera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lega
in evidenza
C'è Posta per Te batte Tali e Quali Maria De Filippi regina del sabato

Ascolti tv

C'è Posta per Te batte Tali e Quali
Maria De Filippi regina del sabato

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.