A- A+
Politica
Sandra Lonardo (Lady Mastella) attacco duro a Meloni: "Quando eri ministro..."
(fonte IPA)

SANDRA LONARDO, ATTACCO DURISSIMO ALLA MELONI NEL DIBATTITO SULLA FIDUCIA

"Mi sento responsabile e darò il mio voto al governo europeista del presidente Conte". Sandra Lonardo lo ha annunciato in aula al Senato durante il dibattito sulla crisi di governo. La ex senatrice di Forza Italia, da tempo nel gruppo Misto, nel suo intervento ha voluto però anche replicare a Giorgia Meloni che ieri ha parlato "con disprezzo della famiglia Mastella. Voglio ricordare a lei e agli italiani che l'onorevole Meloni utilizzò il confortevole aereo di Scilipoti per conservare il suo posticino di ministro nel governo Berlusconi che resse, dopo il duello di Fini, solo grazie all'apporto di Scilipoti". "Perchè non si dimise? - chiede Lonardo - Perchè non ebbe crisi di coscienza? Perchè non fece l'eroina dicendo No a voti che arrivavano dall'altra parte? Che doppiezza morale, una doppiezza e un livore immorale. Per dirla con Totò: ma ci faccia il piacere".

La senatrice Lonardo ha anche riferito nel suo preambolo che "Un gruppo di parlamentari con il coraggio della responsabilità, lo stesso mostrato da Salvini e Renzi in altri momenti, fa scelte non di avallo alla forma di governo ma di amore per il paese e si grida allo scandalo" ma "c'è una differenza: la mia responsabilità non chiede nulla in cambio e non chiederà nulla. Oggi questo paese richiede da chi lo ama non crisi di governo ma slanci generosi e governabilità. Per queste ragioni mi sento responsabile, costruttrice, e darò il mio voto al governo europeista del presidente Conte", ha concluso la Lonardo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimoglie mastellasandra lonardosandro lonardo meloni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.