Politica
Sanità, il Tar dà l’ok all’uscita della Campania dal piano di rientro. Meloni: "Regione può essere locomotiva del Sud"
Il Tar della Campania ha diffidato il ministero della Salute a far uscire immediatamente la Regione dal piano di rientro

Campania esce da piano rientro, Tar annulla diniego Salute
Il Tar della Campania ha diffidato il ministero della Salute a far uscire immediatamente la Campania dal piano di rientro. Si tratta di una "notizia straordinaria per la sanità campana - dice il presidente Vincenzo De Luca a Salerno - avevamo fatto ricorso al Tar contro il ministero della Salute che teneva bloccata la Campania in un piano di rientro senza alcun motivo. Un successo straordinario e una sconfitta per quelli che non hanno applicato criteri oggettivi, pensando di usare la sanità per ricatto politico. Hanno perduto la battaglia della Campania. ha vinto l'interesse delle nostre famiglie".
Campania, Meloni: "Vogliamo diventi simbolo riscatto, Cirielli amministratore capace"
La Campania è "locomotiva d'Italia, il tasso di occupazione più alto di sempre, accaduto perché i cittadini ci hanno creduto con noi, ma anche perché lo Stato è tornato a fare lo Stato, capace di fare scelte giuste anche quando impopolari, capace di mettere la faccia su scelte e sfide difficili come a Caivano". Così la presidente del Consiglio e di Fdi Giorgia Meloni al comizio a sostegno del candidato presidente in Campania Edmondo Cirielli a Napoli. "Volevamo dimostrare che le cose possono cambiare, dicevano che era impossibile ma impossibile è parola che usano i vigliacchi, non era impossibile e infatti ci stiamo riuscendo".
"Vogliamo che questa terra diventi un simbolo di riscatto, come ci ha insegnato chi per questa terra si batte da sempre con amore. E una di quelle persone corrisponde al nome di Edmondo Cirielli: un padre amorevole, un militante instancabile, un amministratore capace, un uomo di governo autorevole, un carabiniere rigoroso, un patriota appassionato. Un uomo orgoglioso del Sud e un mio amico, una persona capace di mettere da sempre il destino della sua terra e della sua gente prima del suo destino personale". Così la premier e leader di FdI, Giorgia Meloni, intervenendo al Palapartenope di Napoli al comizio a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Campania, Edmondo Cirielli. "Io conosco Edmondo da diversi decenni ed è rimasto sempre la stessa persona. Fiero, concreto, coraggioso, rompiscatole quando deve difendere quello in cui crede, capace sempre di andare controcorrente se è necessario a rimanere onesto con sé stesso, una persona coerente", ha aggiunto.
