A- A+
Politica
Sardine? Sono tornate a Bologna. Vendute 6mila piantine per finanziarsi. VIDEO

Sardine: "Non siamo sparite", 6.000 piantine vendute on line" 

Obiettivo raggiunto per le Sardine: in poche ora tutte le 6 mila piantine ‘ospitate’ questa mattina in Piazza Maggiore a Bologna sono state vedute on line. Raccolti, così, 60 mila euro che finanzieranno i ‘teatri di quartiere’ piccoli spazi per iniziative culturali durante l'estate.

“Le Sardine non sono sparite, fatevene una regione”, rivendica il Movimento che con il flash mob ‘vegetale’ è tornato per la prima volta, nella stessa piazza da cui partì tutto sei mesi fa nel pieno della campagna elettorale in Emilia Romagna. “La sfida è stata vinta da tutti i cittadini che in pochissime ore hanno adottato le nostre 6.000 piantine. Siamo così riusciti a raccogliere 60.000 euro", sottolineano le Sardine, "da destinare alle attività culturali di prossimità, per tenere vivo l'intrattenimento, il teatro e gli spettacoli nei quartieri di Bologna. Questa è una risposta chiara per tutti quelli che pensano che la cultura sia secondaria, che le persone non abbiano voglia di riscatto e - conclude il Movimento - che criticano dando voce ai propri istinti da tastiera”.

Commenti
    Tags:
    sardinemattia santorisardine piantinesardine facebook





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.