Flotilla, FI: "Sciopero illegittimo, Cgil e sinistra irresponsabili. Autorizzano gesti di violenza. Pericolosissima radicalizzazione del Pd" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:03

Flotilla, FI: "Sciopero illegittimo, Cgil e sinistra irresponsabili. Autorizzano gesti di violenza. Pericolosissima radicalizzazione del Pd"

Il portavoce nazionale Raffaele Nevi ad Affaritaliani

Di Alberto Maggi

"Cgil, Pd e la sinistra in generale stanno scherzando con il fuoco esclusivamente per l'odio viscerale che hanno contro il governo che sta facendo molto bene"


"La Commissione di garanzia ha già fatto sapere che si tratta di una violazione della legge che espone i sindacati alle sanzioni economiche. E' uno sciopero illegittimo e senza preavviso. Il diritto allo sciopero è garantito dalla Costituzione, ma ci sono delle regole da rispettare e non vengono rispettate. In questo modo non si creano problemi al governo ma ai cittadini che sono letteralmente imbestialiti per i servizi pubblici che non funzionano, per binari delle ferrovie occupati, così come scuole e università". Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani, commenta così lo sciopero generale proclamato per domani, venerdì 3 ottobre, dalla Cgil e da alcuni sindacati di base dopo l'abbordaggio delle forze armate israeliana alla Flotilla diretta a Gaza.

"Con lo sciopero di domani assistiamo a una deriva pericolosa della Cgil e di una parte dei sindacati che si dimostrano totalmente irresponsabili. Una volta il sindacato era quella parte sociale che mediava tra l'indignazione popolare e le istituzioni. Oggi, invece, il sindacato e in particolare la Cgil di Landini aizza la piazza contro il governo in modo pericoloso e controproducente per la stessa Cgil, ormai rimasta sola. visto che la Uil non la segue più, in questa guerra quotidiana contro il governo che è tutta politica e non ha nulla di sindacale", sottolinea l'esponente azzurro.

Quanto al Partito Democratico che sostiene lo sciopero della Cgil, Nevi afferma: "Il Pd non ha più alcuna chiarezza di idee e va dietro alle follie del M5S sia sulla politica estera sia su quella interna sostenendo iniziative e provvedimenti pazzeschi e irrealizzabili. Queste scelte di sindacati e partiti di sinistra sono gravi e irresponsabili perché possono portare a un inasprimento ulteriore della tensione con frange estreme della protesta che possono sentirsi autorizzati a mettere in atto atti di violenza. Cgil, Pd e la sinistra in generale stanno scherzando con il fuoco esclusivamente per l'odio viscerale che hanno contro il governo che sta facendo molto bene", aggiunge Nevi.

"Marta Logli, capolista del Pd nella circoscrizione di Prato alle prossime elezioni regionali in Toscana, ha scritto sul suo volantino elettorale di essere antifascista, antirazzista e antisionista. Ignorano perfino le parole che utilizzano. Persino PiùEuropa ha chiesto al Partito Democratico, e io mi aggiungo a questa richiesta diretta alla segretaria Elly Schlein, di prendere le distanze da questa candidata. Non si era mai vista una cosa di una gravità così inaudita nella storia della repubblica italiana. La strada della radicalizzazione che ha intrapreso il Pd di Schlein è pericolosissima per le conseguenze che può portare, anche violente, sulla società italiana", conclude il portavoce nazionale di Forza Italia Nevi.
 


Il manifesto elettorale di Marta Logli (Pd) al quale fa riferimento Nevi



Tutte le notizie della sezione politica