A- A+
Politica
Scuola: Salvini propone crediti formativi per chi dona sangue
Foto: LaPresse

“Lo proporrò al ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti, perché sia nei licei, che negli istituti tecnici, che nelle università la donazione di sangue comporti agevolazioni, quindi crediti formativi perché è un atto di civiltà, utilità e generosità, e ritengo che vada premiato”. E’ l’iniziativa immaginata dal ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini per stimolare i giovani nella giornata dedicata alla donazione del sangue.     Salvini ne ha parlato a margine di un’iniziativa dedicata a questo tema all’Università Cattolica del Sacro cuore a Milano, organizzata da “DonatoriNati”, l’associazione della polizia che riunisce i donatori. “Spero che le università diventino il massimo luogo di formazione per la donazione del sangue. Anche a livello di crediti formativi: si potrebbe pensare ad un’iniziativa per la quale se mi porti il cedolino della donazione ti do 2 crediti in più” ha spiegato durante il suo intervento. “Ai tempi per l’esame di Letteratura italiana avrei donato tre litri di sangue pur di avere qualche credito” ha aggiunto con una battuta, ricordando quando era studente di Storia in Statale a Milano. Salvini ritiene che è “fondamentale il lavoro nelle scuole” e garantisce che “sta lavorando con il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti perché ci sia una campagna a tappeto”. 

Commenti
    Tags:
    salviniscuolasanguecrediti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.