A- A+
Politica
Schiaffo di Renzi alla minoranza Pd. Le poltrone chiave ai suoi fedelissimi


Come era prevedibile, Matteo Renzi ha assegnato le deleghe della nuova segreteria del Pd e i posti chiave sono andati ai suoi, tranne la componente dei 'giovani turchi' del ministro Orlando, che però è già allineata con le posizioni del premier. A Lorenzo Guerini, fedelissimo, va l'Organizzazione. All'esponente dei 'giovani turchi' Valentina Paris gli Enti locali, altra poltrona chiave. Nel corso della prima riunione della nuova segreteria del Partito democratico, Matteo Renzi ha assegnato le deleghe a ciascun componente. Eccole.

Alla vicesegretaria Debora Serracchiani le Infrastrutture; al vicesegretario Lorenzo Guerini l'Organizzazione; Enzo Amendola, dalemiano, è il nuovo responsabile degli Esteri; Lorenza Bonaccorsi della Cultura e Turismo; Chiara Braga dell'Ambiente; Micaela Campana, bersaniana, del Welfare e Terzo Settore; Sabrina Capozzolo delle Politiche Agricole; Ernesto Carbone della Pubblica Amministrazione Innovazione e Made in Italy; Stefania Covello del Mezzogiorno; Andrea De Maria (area Cuperlo) della Formazione; David Ermini della Giustizia; Emanuele Fiano delle Riforme istituzionali e della sicurezza; Valentina Paris Enti Locali; Francesca Puglisi della Scuola, Università e Ricerca; Alessia Rotta della Comunicazione; Filippo Taddei dell'Economia e lavoro; Giorgio Tonini di Federalismo, territorio ed Europa.

Tags:
segreteria pd
in evidenza
"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

Il video virale di una genovese

"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.