A- A+
Politica

Sul finanziamento ai partiti M5S ha attuato una nuova "provocazione", l'unico modo di affrontare la questione "approvare la legge". Lo ha detto la vice-presidente Marina Sereni, che guidava i lavori dell'Aula questa mattina quando c'è stato lo scontro tra i grillini e gli altri partiti: "Mi auguro che alla ripresa il clima dell'Aula sia diverso da quello che abbiamo vissuto questa mattina. Stiamo esaminando un disegno di legge del Governo che abolisce il finanziamento pubblico ai partiti e regolamenta la trasparenza e la democraticità della loro vita interna. È legittimo avere su questa materia un confronto anche acceso nell'Aula parlamentare ma non è accettabile che si usino parole ingiuriose nei confronti di chi la pensa diversamente".

La Sereni ha spiegato che "la riunione della conferenza dei capigruppo si è conclusa opportunamente avvertendo tutti i gruppi, e il M5S in particolare dopo gli episodi di questa mattina, che non saranno tollerate in aula ingiurie nei confronti del Parlamento e dei parlamentari. Questo è stato e sarà il comportamento della Presidenza, nel rispetto pieno del Regolamento della Camera".

"Dal punto di vista politico - ha aggiunto - ritengo che il modo migliore per rispondere a chi non rispetta le istituzioni e a chi cerca la provocazione e il caos in Parlamento - conclude - sia quello di continuare ad esaminare il provvedimento e proseguire con un lavoro di riforma serio e profondo della politica e dei partiti".
 

Tags:
finanziamento pubblicom5spd
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.