A- A+
Politica
Serracchiani-Madia, vince la prima. E’ lei in pole per fare il capogruppo Pd
(fonte Lapresse )

Intanto, per un capitolo che si chiude ce n’è già un altro aperto. Se è ormai dato per assodato che il posto di sottogoverno liberato da Malpezzi dovrebbe toccare ad un altro esponente della corrente che fa capo a Lotti e Guerini e cioè alla senatrice Caterina Bini, il nodo più complicato da sciogliere riguarda la presidenza della commissione Lavoro, poltrona che sarebbe lasciata vuota da Serracchiani.  A Palazzo si fa il nome dell’ex ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ma non è scontato. “Pesa il fatto che Boccia non è membro della Commissione XI. Bisognerebbe far dimettere un commissario e farne entrare uno nuovo. E’ complicato. Anche perché susciterebbe malumori tra gli attuali membri”, raccontano ad Affari. “Tra l’altro lo stesso Delrio – aggiunge la fonte – è contrario a questo modo di procedere”. Quale potrebbe essere, allora il punto di caduta? “La soluzione più a portata sarebbe il calabrese Antonio Viscomi. Membro dell’ufficio di presidenza del Pd alla Camera e membro della commissione XI è anche un professore di diritto del lavoro. E, poi, è vicino a Delrio”.

 

Commenti
    Tags:
    pdlettaserracchianimadiacamerabocciamarcuccidelriocorrenti





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.