A- A+
Politica
Sgarbi ad Affaritaliani: "Non mi dimetto. L'intervista di Sangiuliano è falsa"
Vittorio Sgarbi

Pd e M5S contro il sottosegretario alla Cultura

 

C'è la possibilità che lei si dimetta? "Nessuna", risponde ad Affaritaliani.it il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. "L’intervista (del ministro Gennaro Sangiuliano a Il Fatto Quotidiano, ndr) è falsa. Qualunque articolo viene pagato, come qualunque libro genera diritti d’autore. Ogni libera prestazione, conferenza, spettacolo, deve essere pagata", conclude Sgarbi.

Meloni approfondirà la vicenda Sgarbi, poi valuterà

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a quanto si apprende, appena le sarà possibile approfondirà la vicenda legata al sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e successivamente farà le sue valutazioni. Al momento, secondo quanto risulta, non ci sono decisioni drastiche in vista. La premier, impegnata oggi nelle comunicazioni alle Camere alla vigilia del Consiglio europeo, non avrebbe ancora avuto modo di esaminare la vicenda, appresa questa mattina da notizie di stampa.

INSORGONO PD E 5 STELLE

Governo: Pd, Sgarbi imbarazzante.Sangiuliano chiarisca in Aula - "Un altro esponente del governo imbarazzante. Questa volta viene scaricato anche dal ministro. Per questo abbiamo chiesto a Sangiuliano di chiarire in Aula cosa pensa delle ricche consulenze di Sgarbi (e pure del fatto che evade il fisco) e che cosa aspetta a farlo dimettere". Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati. 

Cultura: M5s, Sangiuliano scarica Sgarbi, ora dimissioni - Le parole di Sangiuliano sul suo sottosegretario Vittorio Sgarbi dopo le rivelazioni del "Fatto Quotidian" sono "clamorosamente esplicite e segnano un punto di non ritorno per il ministero della cultura. E' gia' forte l'indignazione per quanto emerso dall'inchiesta giornalistica, ma davanti alle dichiarazioni del ministro che ha gia' preventivamente preso le distanze da Sgarbi non c'e' altra via se non le sue dimissioni da sottosegretario". Lo affermano gli esponenti del Movimento 5 stelle in commissione cultura alla Camera e al Senato. "Dopodiche' rileviamo con amarezza che un ministero centrale come quello della cultura, con tutte le emergenze e le priorita' che dovrebbe affrontare, sia oggetto di un regolamento di conti tra partiti di maggioranza e venga messo al centro del dibattito per questioni di simile bassezza", concludono. 

Antitrust, ricevuta documentazione Sangiuliano su Sgarbi 

"Confermiamo la ricezione della documentazione inviata dagli uffici del ministro Sangiuliano. L'Autorità ha immediatamente iniziato l'esame della documentazione ricevuta". È quanto spiega il portavoce dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato a proposito del caso Sgarbi.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.