A- A+
Politica
Sinistra Italiana, Badin nuovo segretario regionale
(fonte Lapresse)

SI: Badin nuovo segretario regionale. Sostituisce Duriavig 

Il secondo congresso regionale di Sinistra Italiana, svolto online ieri, con la partecipazione di iscritti, ospiti politici del centro-sinistra e del M5S, e di associazioni, ha eletto nuovo segretario regionale Sebastiano Badin, che subentra a Marco Duriavig, segretario uscente. Badin ha confermato la linea politica espressa da Duriavig nella relazione introduttiva, che ha a sua volta confermato le posizioni del segretario nazionale Nicola Fratoianni, di porsi alla opposizione del governo Draghi.

Per Badin è anche necessario costruire un'alternativa in Regione per "battere il centro-destra alle prossime elezioni". Al termine del congresso Duriavig ha dichiarato di aver lasciato convinto dell'importanza e della necessità del rinnovamento "per far vivere la politica dentro un partito". 

Sebastiano Badin, di 28 anni, della Provincia di Pordenone, è in politica dal 2012 e ha già lavorato nella segreteria con Duriavig. "Il mio impegno sarà dare voce a tutti coloro che sono stati sconfitti dal liberismo economico che ha reso il lavoro più povero e precario, la salute un diritto per pochi e il nostro pianeta è a rischio collasso". Infine è stata eletta la commissione di garanzia del partito con 4 membri e l'Assemblea regionale del partito con 33 membri.

Commenti
    Tags:
    sinistra italianasebastiano badinbadin
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Maddalena Corvaglia senza reggiseno: "Non ascoltate chi..". Le foto

    Maddalena Corvaglia senza reggiseno: "Non ascoltate chi..". Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.