Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Silvia Salis non fa sconti: “Chi mi ha dato della puttana pagherà”. In beneficenza il risarcimento per gli insulti sui social. VIDEO

Silvia Salis non fa sconti: “Chi mi ha dato della puttana pagherà”. In beneficenza il risarcimento per gli insulti sui social. VIDEO

Silvia Salis non fa sconti: “Chi mi ha dato della puttana pagherà”. In beneficenza il risarcimento per gli insulti sui social. VIDEO
Silvia Salis

Silvia Salis non fa sconti

Silvia Salis annuncia sui social la prima conclusione economica legata alle querele presentate contro gli insulti ricevuti online. La sindaca di Genova spiega che è stato definito un versamento da 5mila euro da parte di una delle persone che l’avevano offesa con espressioni violente e degradanti.

Nel video, Salis sottolinea la necessità di lanciare un segnale netto: l’odio diffuso sui social non può restare senza conseguenze. Allo stesso tempo, aggiunge, quel danno deve essere trasformato in qualcosa di utile. Per questo la somma sarà destinata in beneficenza al Centro antiviolenza Mascherona, all’Associazione per non subire violenza e a Casa Pandora Margherita Ferro.

La sindaca precisa inoltre che anche gli eventuali altri risarcimenti derivanti dalle querele saranno devoluti a finalità simili. Secondo Salis, non si può continuare a considerare la violenza verbale contro le donne come una semplice “goliardata” da social. Le donne, afferma, sono spesso colpite da una doppia forma di aggressione: invece di contestare il ruolo che ricoprono, vengono giudicate per l’aspetto, l’abbigliamento o le scelte personali. Un meccanismo che, conclude, contribuisce a delegittimarle costantemente nella società.