Silvio gode, Veronica "perde" un milione al mese
Silvio Berlusconi può gioire. Perché il tribunale (precisamente la Corte d'Appello civile di Milano) ha ordinato a Veronica Lario di rinunciare a un terzo di quanto incassato nei tre anni di separazione. E non è una cosetta da poco - stando alle anticipazioni del Corriere - perché l'ex Cav gli ha versato 108 milioni. Praticamente 3 al mese. Adesso 36 di questi vanno restituiti.
Secondo i giudici d'appello con due milioni al mese si vive più che bene. E quindi, nonostante un patrimonio personale sicuramente cospicuo, la signora Lario, al secolo Miriam Bartolini, dovrà accontentarsi. Non riceverà 100mila euro al giorno, ma insomma, comunque il tenore di vita pare garantito.
La vicenda ancora non è finita, tuttavia, perché pare che i legali di Berlusconi stiano trattando per versare una somma complessiva subito, piuttosto che un vitalizio: una somma sul cui ammontare influiscono molti fattori, dall’entità dell’assegno di divorzio all’aspettativa di vita del coniuge obbligato ai pagamenti. Nel frattempo, contro il verdetto d’appello che ha ridotto l’assegno di separazione Veronica Lario potrà ricorrere in Cassazione.
Iscriviti alla newsletter