A- A+
Politica
Silvio, telefonata a sorpresa a incontro FI: “Lotto contro malattia infernale"
Foto La Presse

Berlusconi: "Lotto contro malattia infernale. Torno presto"

Una voce un po’ roca ma senza affanno: Berlusconi in serata chiama a sorpresa i senatori, interviene telefonicamente a un'iniziativa FI in Val d’Aosta, spiega di aver sentito i candidati governatori, dice che “nonostante la carica virale record mi sto riprendendo”. Al quinto giorno di ricovero al San Raffaele di Milano a causa di un principio di polmonite bilaterale l'ex premier ha ripreso di fatto a lavorare a pieno regime. Con la determinazione di fare anche campagna elettorale: “Temo l'astensione. Dobbiamo sconfiggere un governo di incapaci”, dice citando Platone per riferirsi alla necessità che i cittadini vadano a votare per non trovarsi al governo degli irresponsabili”. 

“Bisogna far sapere agli italiani la necessità di andare al voto. L’incertezza sul numero dei votanti è grande”, il suo ragionamento. Poi il riferimento alla sua positività al Covid: “Sto lottando per uscire da questa infernale malattia. Mi hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus...”. E ancora: "Ce la sto mettendo tutta. Spero proprio di farcela e di riuscire a tornare presto”, la rassicurazione dell’ex premier che ai senatori ha ribadito la necessità di sostenere Forza Italia che fa parte della famiglia del Partito popolare europeo.

Berlusconi telefona a senatori al lavoro su Recovery Fund

Un'altra telefonata a sorpresa è stata effettuata da Silvio Berlusconi, che si è collegato ieri sera con la presidente del gruppo parlamentare a Palazzo Madama, Anna Maria Bernini, durante la riunione dei senatori 'azzurri'. Il leader FI ha rassicurato sulle sue condizioni di salute, ragionando - sempre a quanto si apprende - con i suoi senatori sulla necessità di presentare un piano articolato di riforme che pungoli il governo sul Recovery Fund. 

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconitelefonata berlusconiberlusconi coronavirusberlusconi covid





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.