A- A+
Politica
Siria, neanche le bombe di Trump svegliano la sinistra pacifista dal letargo

La sinistra e l’attacco militare alla Siria di Trump & C.: i missili a stelle e strisce si abbattono sui pacifisti italici (quelli della marcia di Perugia, per intenderci, i seguaci di Capitini e padre Balducci), colti da afasia e prodottisi in questi giorni in un assordante silenzio.

E sì che stiamo parlando di un valore storico fondante della sinistra, il no alla democrazia esportata con le armi. Ma tant’è: il segretario reggente(auto) Martina indica l’ineccepibile presa di posizione antimilitarista e anti Trump di Matteo Salvini come l’esempio di un Centrodestra inadatto a governare (sic).

E i grillini di base devono convivere imbarazzati col filo atlantismo neo-Nato del leader Di Maio, inondando la rete di distinguo e proteste.

Come stupirsi se Salvini, l’unico che dice con franchezza e anche con anticonformistico coraggio, quel che la gente pensa, continua a crescere nei sondaggi?

Neanche le bombe svegliano dal letargo i compagni pacificati.

Tags:
siria trump bombe pacifisti





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.