A- A+
Politica
Sondaggi: crollo Pd, -10 da FdI. A sinistra cresce solo SI/EV. Giù Lega e FI

Media sondaggi Termometro Politico: Fratelli d’Italia vola anche dopo il voto, è quasi di 10 punti davanti al Pd
 

Dopo il voto Fratelli d’Italia è quasi di 10 punti davanti al Pd. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. Si tratta della prima media dopo il voto del 25 settembre. Sono ancora pochi gli istituti che si cimentano nella rilevazione del sentiment dell’elettorato. Ancora troppo poco tempo è passato dalle elezioni. Per questo esaminiamo non una ma due settimane.

Quello che emerge è la prosecuzione della tendenza già evidente alle elezioni. Fratelli d’Italia, il vero partito vincitore, vive la propria luna di miele e cresce oltre il valore del 25 settembre, al 27,3%, mentre il Pd, che al voto ha deluso le aspettative, scende rispetto al 19,1% di alcune settimane e va al 18,1%.

Ad aumentare è invece il Movimento 5 Stelle, ora al 16,6%, dopo il risultato superiore alle stime alle elezioni.

Proseguono la discesa, dopo la sconfitta, Lega e Forza Italia, rispettivamente all’8,3% e al 7,7%, mentre Azione/Italia Viva con il 7,9% conferma o migliora leggermente il risultato delle consultazioni.

Dietro se la cavano abbastanza bene dopo il più che discreto esito del voto, Sinistra Italiana/Verdi e +Europa. Sono ora rispettivamente al 3,9% e al 3%.

 

unnamed
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdiforza italialegapdsinistra italianasondaggi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.