A- A+
Politica
Sondaggi, due partiti volano e uno crolla. I nuovi dati

Sondaggi, FdI vola oltre il 30%


Fratelli d’Italia vola oltre il 30%, in netto aumento il Pd. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Le intenzioni di voto di questa settimana riflettono ancora più di quelle di 7 giorni fa l’esito delle elezioni regionali. Ne è una conferma il calo del Movimento 5 Stelle, che ha deluso in Lombardia e nel Lazio e che oggi ha il 17,1%. Viene quasi raggiunto da un Pd in ascesa, che raggiunge il 16,9%, un valore che non toccava da inizio novembre. È destinato a salire ancora dopo l’elezione a segretaria di Elly Schlein?

Molto bene anche Fratelli d’Italia, che per la prima volta sale oltre il 30% al 30,4%, mentre i suoi alleati sono stabili, come Forza Italia (al 7,1%) o in discesa, come la Lega, che cala all’8,8%. Periodo negativo per Azione/Italia Viva, altro sconfitto alle regionali: scende al 7,2% un minimo per il Terzo Polo, mentre poco cambia per Sinistra Italiana/Verdi e +Europa, rispettivamente al 3,3% e al 2,5%

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi elezionisondaggi partiti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.