A- A+
Politica
Sondaggi, Fratelli d'Italia arriva al 20,3%, tonfo M5S. Gli ultimi numeri

 

La settimana dal 4 al 10 luglio mette a confronto le rilevazioni di 4 istituti: SWG, Termometro Politico, Tecnè, Piepoli.

FdI arriva al 20,3%, netto calo per il M5S. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Questa settimana i sondaggi realizzati sono stati meno del solito. La media quindi risulta necessariamente meno rappresentativa, ma è visibile un trend chiaro, che poi non è altro che la prosecuzione di quello che interessa le intenzioni di voto da diversi mesi. E che vede Fratelli d’Italia continuare a crescere macinando nuovi record, come quello di questa settimana, quando tocca il 20,3%. Rimane ancora dietro la Lega, al 20,7%, ma è sempre più vicino.

Nel campo del centrosinistra il Pd torna a perdere decimali, andando al 19,2%, ma è soprattutto il Movimento 5 Stelle che arretra in modo significativo, andando dal 16% al 15,2%. I contrasti tra Conte e Grillo certo non fanno bene al movimento.

In leggero calo anche Forza Italia, al 7,2%, mentre crescono in modo netto sia Italia Viva che Azione, rispettivamente al 2,5% e 3,4%. Quasi stabili i partiti che facevano parte di Liberi e Uguali, ora al 3,7%.

termometro politico
 


 

Commenti
    Tags:
    sondaggi partiti





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.