A- A+
Politica
Sondaggi Ixé,Salvini stabile al 29.9%.Cresce il Pd al 21.8%, cala il 5S: 21.5%

Secondo i sondaggi effettuati dall’osservatorio politico Ixé sulle intenzioni di voto per la trasmissione di Rai 3 Carta Bianca, la Lega di Matteo Salvini rimane stabile al 29.9%. Esattamente come la scorsa settimana. Minimo incremento invece per quanto riguarda il Partito Democratico di Nicola Zingaretti che rispetto a una settimana fa, registra un +0.2% arrivando al 21.8%. Leggera flessione del Movimento 5 Stelle che cala di 0.4% in sette giorni e si ferma a quota 21.5%. Nel Centrodestra cresce ancora il partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia e si avvicina sempre di più alla doppia cifra: 8.6%. Discesa senza fine per Silvio Berlusconi e Forza Italia che registra un 6.5% perdendo in una settimana lo 0.9%. A sette giorni dalla sua nascita, il nuovo soggetto politico fondato da Matteo Renzi, Italia Viva, raccoglie una quota contenuta di consensi, raggiungendo il 2,9%. Emma Bonino con + Europa è ferma sotto la soglia del 3% a quota 2.7%.

Sempre secondo l'osservatorio politico Ixé, nel sondaggio riguardante la fiducia nei leader politici, Giuseppe Conte è saldamente al primo posto con il 49% dei consensi. Insegue, ormai da settimane, il leader della Lega Matteo Salvini a quota 34%. Al terzo posto Giorgia Meloni, che reduce da Atreju, registra il 32% degli apprezzamenti, mettendosi per la prima volta in scia del leader leghista. Il Dem Nicola Zingaretti segue al 30%.  Luigi Di Maio sotto al 27% e infine Silvio Berlusconi, ultimo, al 18%. 

Commenti
    Tags:
    sondaggi ixésondaggi partitisondaggi legasondaggi m5ssondaggi pd





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.