A- A+
Politica
Sondaggi, Meloni record: supera e vola. Guai per Pd in difficoltà. La Lega...
Giorgia Meloni

Sondaggi: Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni vola. Supera il M5s e va vicino al Pd

Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni inarrestabile. Supera il M5s e fa paura al Pd: divisi solo da 4 punti.

Ultimi sondaggi politici: Giorgia Meloni nuovo record

Continua la crescita di Fratelli d’Italia che, con un balzo, supera il M5s e registra l’ennesimo record di consensi. Guadagnando lo 0,4% sale infatti al 15,9% staccandosi dai pentastellati  che perdono lo 0,3% e vanno al 14,5%. Il partito di Giorgia Meloni insidia il Pd e si posiziona a soli 4 punti di distanza: un divario così basso non si era mai registrato prima. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio Monitor Italia, realizzato dall’istituto Tecnè per l’agenzia Dire. I dem di Nicola Zingaretti sono in difficoltà. Perdono ancora consensi e si fermano al 19,7%. Si mantiene invece stabile la Lega con il 25,9% del gradimento. Il Carroccio resta in testa, con un vantaggio notevole su Pd e su tutti gli altri partiti.

Sondaggi: Italia Viva di Matteo Renzi supera Azione di Calenda

Dopo diverse settimane di lieve ma costante crescita, Forza Italia perde lo 0,1% e va all’8,3%. Segue Italia Viva che guadagnando lo 0,1% raggiunge il 3% scavalcando Azione. Il partito di Calenda è in calo e si ferma al 2,8%. La Sinistra non va oltre il 2,5%, i Verdi sono al 2% e +Europa all’1,6%.

Sondaggi: il 66,5% non si fida del governo Conte

Quanto alla fiducia del governo, c’è un piccolo aumento che porta i consensi al 28,7%. È però ancora altissima la percentuali di coloro i quali non si fidano del governo Conte: il 66,5%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi fratelli d'italiasondaggi governo contesondaggi italia vivasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi melonisondaggi pdsondaggi politiciultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.