A- A+
Politica
Sondaggi, Meloni record: supera e vola. Guai per Pd in difficoltà. La Lega...
Giorgia Meloni

Sondaggi: Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni vola. Supera il M5s e va vicino al Pd

Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni inarrestabile. Supera il M5s e fa paura al Pd: divisi solo da 4 punti.

Ultimi sondaggi politici: Giorgia Meloni nuovo record

Continua la crescita di Fratelli d’Italia che, con un balzo, supera il M5s e registra l’ennesimo record di consensi. Guadagnando lo 0,4% sale infatti al 15,9% staccandosi dai pentastellati  che perdono lo 0,3% e vanno al 14,5%. Il partito di Giorgia Meloni insidia il Pd e si posiziona a soli 4 punti di distanza: un divario così basso non si era mai registrato prima. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio Monitor Italia, realizzato dall’istituto Tecnè per l’agenzia Dire. I dem di Nicola Zingaretti sono in difficoltà. Perdono ancora consensi e si fermano al 19,7%. Si mantiene invece stabile la Lega con il 25,9% del gradimento. Il Carroccio resta in testa, con un vantaggio notevole su Pd e su tutti gli altri partiti.

Sondaggi: Italia Viva di Matteo Renzi supera Azione di Calenda

Dopo diverse settimane di lieve ma costante crescita, Forza Italia perde lo 0,1% e va all’8,3%. Segue Italia Viva che guadagnando lo 0,1% raggiunge il 3% scavalcando Azione. Il partito di Calenda è in calo e si ferma al 2,8%. La Sinistra non va oltre il 2,5%, i Verdi sono al 2% e +Europa all’1,6%.

Sondaggi: il 66,5% non si fida del governo Conte

Quanto alla fiducia del governo, c’è un piccolo aumento che porta i consensi al 28,7%. È però ancora altissima la percentuali di coloro i quali non si fidano del governo Conte: il 66,5%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi fratelli d'italiasondaggi governo contesondaggi italia vivasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi melonisondaggi pdsondaggi politiciultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.