A- A+
Politica
Sondaggi referendum settembre: grande rimonta del NO...cambia tutto

Referendum settembre sondaggio: rimonta del NO...cambia tutto

I partiti si spaccano all’interno. Decisa crescita del NO.

Sondaggi referendum settembre su taglio dei parlamentari: partiti spaccati, il NO sale…cambia tutto

Manca meno di un mese al voto e, mentre settimana scorsa si registrava un boom di SI, nell’ultimo sondaggio realizzato da Winpoll tutto è cambiato. Il 20 e il 21 settembre 2020 gli italiani saranno chiamati alle urne per confermare o meno la riforma sul taglio dei parlamentari. Il referendum prevede la riduzione della Camera dei Deputati da 630 a 400 deputati e il ridimensionamento del Senato da 315 a 200 senatori ed è di carattere confermativo: non occorre raggiungere un quorum e non è necessaria una percentuale prestabilita di votanti. Sarà accorpato alle elezioni regionali e al primo turno delle amministrative.

Rispetto al recente sondaggio di Lab2101, che vedeva il SI in testa al 72,4% e il NO decisamente staccato al 27,6%, nell’ultimo sondaggio realizzato da Winpoll il NO è in forte crescita.

Sondaggi referendum taglio dei parlamentari settembre 2020: i partiti si spaccano all’interno

Che cosa sta cambiando? I partiti sembrano spaccarsi al proprio interno. L’unica forza pienamente convinta  e compatta sembra il Movimento 5 stelle. Nelle altre formazioni politiche sembrano invece crescere i dissidi interni e le indicazioni di voto sono ora meno chiare.

Sondaggi referendum taglio parlamentari: il NO rimonta

Secondo le intenzioni di voto rilevate da Winpoll nell’ultimo sondaggio, il NO è in rimonta. Ecco le percentuali

  • SI: 66%
  • NO: 34%
Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi referendum taglio dei parlamentarisondaggio referendumsondaggio referendum settembresondaggio referendum settembre 2020sondaggio referendum taglio parlamentarisondaggio sul taglio dei parlamentarisondaggio taglio dei parlamentarisondaggio taglio parlamentari





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.