A- A+
Politica
Sondaggio choc: la Lega supera il m5s nelle intenzioni di voto

Sondaggio choc di Swg per il TGLa7. Enrico Mentana lo annuncia sui social, avvisando che stasera si assisterà a un evento che ha effettivamente del clamoroso.

Ebbene sì, secondo i dati raccolti dal sondaggio di cui sopra che verrà diffuso in trasmissione, la Lega supera il Movimento 5 stelle nelle intenzioni di voto.

La forza politica guidata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini raggiunge infatti il 29,2% mentre il Movimento 5 stelle si assesta al 29%.

Il Pd è dato al 18,8% in crescita e così Forza Italia che tocca il 9,2%, allo stesso modo di Fratelli d'Italia che riprende terreno arrivando al 4,1%.

Rispetto all'11 giugno, data dell'ultima rilevazione dell'istituto, i grillini perdono addirittura il 2,5% mentre la Lega cresce del 2,2%, dimostrando l'assioma secondo cui Salvini si sta mangiando a poco a poco Di Maio e tutto il Movimento 5 Stelle... Nell'immagine la grafica in anteprima. 

Sondaggio lega supera m5s
 

Tags:
sondaggiogoverno contemigrantimatteo salviniluigi di maiom5slegaenrico mentanaswgla7





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.