Politica
Governo, FdI: "Completeremo le riforme. Da Schlein deriva estremista che non sarà mai maggioranza"
Balboni e Malan commentano il sondaggio di Affaritaliani

Giorgia Meloni comunicazioni Senato
Sei soddisfatto dell'operato del governo e della premier Meloni a tre anni dalle elezioni politiche? VOTA
"Con tutti i gravi problemi nazionali e internazionali che Giorgia Meloni ed il suo governo hanno dovuto affrontare in questi tre burrascosi anni è un risultato eccezionale che la nostra premier goda di un favore personale così ampio. Significa che gli italiani continuano ad apprezzare il suo lavoro, che l'ha resa in pochi anni uno dei leader più autorevoli a livello internazionale". Alberto Balboni, presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato ed esponente di Fratelli d'Italia, interpellato da Affaritaliani, commenta così il sondaggio dell'istituto demoscopico Lab21 (per Affaritaliani) dal quale emerge che il 64,1% degli italiani giudica positivamente l'operato di Meloni come presidente del Consiglio a tre anni dalle elezioni politiche. E in una sfida diretta per Palazzo Chigi alle elezioni contro la segretaria del Pd Elly Schlein, la leader di FdI vincerebbe nettamente con il 69,8%.
"Altrettanto straordinario che Fratelli d'Italia si mantenga circa 4 punti percentuali sopra il risultato del 2022 (quando conquistò il 26%) e lo faccia non a scapito dei partiti alleati, considerato che anch'essi si mantengono sopra il risultato di tre anni fa. Si tratta di uno straordinario stimolo a continuare nel percorso che stiamo facendo e a completare le riforme necessarie a garantire un futuro migliore per la nostra Patria", conclude Balboni.
"Gli italiani si rendono sempre più conto delle capacità di governo, dell’equilibrio e del senso di responsabilità di Giorgia Meloni, e delle concrete positive conseguenze per l’Italia. Dall’altra parte assistiamo invece alla deriva estremista impressa da Schlein che può consolidare il consenso in una certa area, ma non ispirare fiducia alla maggioranza degli italiani". Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, interpellato da Affaritaliani, commenta così il sondaggio dell'istituto demoscopico Lab21 (per Affaritaliani) dal quale emerge che il 64,1% degli italiani giudica positivamente l'operato di Meloni come presidente del Consiglio a tre anni dalle elezioni politiche. E in una sfida diretta per Palazzo Chigi alle elezioni contro la segretaria del Pd Elly Schlein, la leader di FdI vincerebbe nettamente con il 69,8%.
Leggi anche/ Sondaggio, Meloni premier piace a due italiani su tre. E nella sfida diretta con Schlein Giorgia stravince con il 70% - Affaritaliani.it