A- A+
Politica
Sondaggio, numeri sorprendenti e inattesi. C'è un partito che crolla...

Sondaggio, Meloni batte Schlein di quasi venti punti


La maggioranza relativa degli italiani, pari al 40,2%, ritiene che il governo Meloni stia agendo correttamente nella gestione dell'ondata di sbarchi di migranti sulle coste italiane. Lo rivela il sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01. Secondo il 34,4% del campione l'esecutivo dovrebbe essere più accogliente mentre solo il 25,4% pensa che ci vorrebbe un atteggiamento più duro.

Nella sfida diretta tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein, la premier recupera lo 0,2% e resta nettamente in testa con il 59,3%. La segretaria del Pd scivola al 40,7%.

Tra i partiti, cala ancora Fratelli d'Italia al 29,1% e anche la Lega scende al 9,7%. In ripresa Forza Italia. Sale al 19,4% il Pd, crescono anche i 5 Stelle al 15,8%. Crolla il Terzo Polo al 7,9% dopo la rottura tra Calenda e Renzi.

 

SondaggiSondaggi
 

SondaggiSondaggi

SondaggiSondaggi
 

SondaggiSondaggi
 

SondaggiSondaggi
 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggio migranti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.