A- A+
Politica
Elezioni, sondaggio: Forza Italia in crescita. Giù M5S e Lega
Sondaggio Piepoli: cresce Forza Italia, al ministro Maurizio Martina va il 54% dei gradimenti

Colpo di scena nelle intenzioni di voto. Nell'ultima settimana - secondo un sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli e diffuso da Affaritaliani.it - Forza Italia nell'ultima settimana sale di un punto percentuale e torna al 12%. In discesa di mezzo punto sia il Movimento 5 Stelle (al 26,5%) sia la Lega Nord (al 13%). Cresce dello 0,5% Sinistra Italia (al 3,5%). Pd stabile al 31,5%. Fratelli d'Italia e Ncd-Area Popolare fermi rispettivamente al 5 e al 2,5%. Altri partiti in calo al 2% (-0,5).

Nel mese di maggio il ministro più amato del governo Renzi con il 54% di gradimento è Maurizio Martina (Agricoltura). In seconda posizione al 53% Dario Franceschini (Beni Culturali e Turismo) e Graziano Delrio (Infrastrutture e Trasporti). Quarto al 50% Pier Carlo Padoan (Economia), seguito da Andrea Orlando (Giustizia) al 46% e da Paolo Gentiloni (Esteri) al 45%.

piepoli 05 05 3
piepoli 05 05 2
 
piepoli 05 05 1
 
Tags:
sondaggio elezioni cresce forza italiaforza italia sondaggio votointenzioni di voto cresce forza italiaclassifica ministriministri più amati





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.