A- A+
Politica


@AlbertoMaggi74

 

schede elettorali (2)

Cresce il Centrosinistra che torna sopra il Centrodestra. Resta fortissimo il Movimento 5 Stelle. Scende Monti. Sono i risultati principali dell'ultimo sondaggio Piepoli (18 marzo, metodologia C.A.T.I.) diffuso in esclusiva da Affaritaliani.it.

Il Partito Democratico sale dello 0,5% in una settimana e arriva al 26%. Sel resta ferma al 3. Altri della coalizione all'1%. Totale del Centrosinistra 30%. Il Popolo della Libertà è stabile al 22%, così come la Lega Nord al 4 e Fratelli d'Italia al 2. La Destra vale lo 0,5% e gli altri dello schieramento sono all'1%. Totale del Centrodestra 29,5%.

Il Movimento Cinque Stelle si conferma al 26,5%, in crescita rispetto al dato delle Politiche. Scelta Civica con Monti per l'Italia cala dal 7,5 al 7%, ma l'Udc risale al 2 (+0,5%). Fermo allo 0,5% Fli. Totale 9,5%. Rivoluzione Civile di Ingroia resta all'1,5%. Gli altri partiti fermi al 3%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piepoli
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.