A- A+
Politica

Se si andasse a votare domani il Centrosinistra porterebbe a casa la vittoria, anche se di misura. La coalizione guidata dal Pd infatti totalizza il 34,4% dei consensi, mentre il Centrodestra si ferma al 34%. Sono i dati che emergono dall'ultimo sondaggio Swg per Affaritaliani.it. Nel dettaglio il Pd si conferma il primo partito con il 28,8% dei consensi, mentre il Pdl si ferma al 24,2%, scendendo di due punti in una settimana.

scenario 0811 2

 

Tutti i dati e l'analisi di Swg

Due i partiti che si possono dire soddisfatti: Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola, che passa dal 4,5% al 4,8% e Fratelli d'Italia, che guadagna uno 0,6%, dal 2,4% al 3%. Perde qualche centesimo la Lega Nord, che si attesta al 5,1%. Le cose vanno male per il Centro. Secondo l'ultimo rilevamento la coalizione guidata da Mario Monti e Pierferdinando Casini arriva appena al 4,6%, con Sc al 2,4% e l'Udc al 2,2%. Buona notizie invece per il Movimento 5 Stelle che passa dal 19,2% al 21,3%.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdselsondaggiopdl
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.