A- A+
Politica
Continua il calo del Pd. Cresce il M5S. Risale Forza Italia. Lega oltre il 9%

Se oggi i cittadini fossero chiamati a votare il Partito democratico sarebbe in testa con una percentuale pari al 39% perdendo lo 0,9% dalla precedente rilevazione del sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato da Swg. Il Movimento 5Stelle, guidato da Beppe Grillo arriverebbe invece ad una quota pari al 19,7% crescendo dello 0,5% mentre Forza Italia dal 14,8%, della precedente rilevazione del sondaggio, passa al 15,9%.
 
Leggera flessione per la Lega Nord di Matteo Salvini che dal 9,8% passa al 9,2% mentre cresce Fratelli d’Italia che dal 3,1% passa al 3,9%. Nell’area di centrodestra, il partito di Angelino Alfano, Ncd, perde consensi e arriva al 3,2% (-0,6%).
 
Il sondaggio evidenzia ancora come nell’area di centrosinistra Sinistra Ecologia Libertà raggiungerebbe invece il 3,4% dalla quota del 2,8%. Infine Scelta Civica si piazza allo 0,4%, Rifondazione Comunista al 2% e Verdi allo 0,5%.

Tags:
sondaggio swg
in evidenza
Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!

Kinsey Wolanski, nuova vita

Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!


in vetrina
JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X


motori
Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.