A- A+
Politica
Soros: "Sono molto preoccupato per l'Italia, Matteo Salvini vuole..."

"Sono particolarmente preoccupato per l'Italia. Matteo Salvini si sta muovendo perché il Paese lasci l'euro e l'UE. Fortunatamente, la sua popolarità personale è diminuita da quando ha lasciato il governo, ma la sua posizione sta guadagnando slancio". Lo dice il finanziere Usa, di origini ungheresi, George Soros, intervistato dal quotidiano olandese Der Telegraf. "Cosa sarebbe rimasto dell'Europa senza l'Italia? - ha aggiunto Soros - L'Italia era il paese più filo-europeo. Gli italiani si fidavano dell'Europa più dei propri governi e con buone ragioni. Ma sono stati maltrattati durante la crisi dei rifugiati del 2015. L'UE ha fatto rispettare i cosiddetti regolamenti di Dublino che imponevano tutti gli oneri ai paesi in cui i rifugiati erano sbarcati per la prima volta e non offrivano alcuna condivisione degli oneri finanziari", aggiunge Soros, secondo cui la gestione europea della questione migratoria ha portato gli italiani a votare per la Lega di Salvini e il Movimento a cinque stelle". "Più recentemente - secondo il finanziere Usa - l'allentamento delle norme sugli aiuti di Stato, che favoriscono la Germania, è stato particolarmente ingiusto nei confronti dell'Italia, che era già il malato d'Europa e quindi il più colpito dal COVID-19". 

Lega, Grimoldi: da speculatore Soros veleni su Salvini 

"Siamo all'incredibile. Uno speculatore come il finanziere Soros, sovvenzionatore e manovratore delle ONG che in questo ultimo decennio hanno trasbordato quasi un milione di clandestini sulle coste europee,che continua ad attaccare Matteo Salvini". Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega, componente della Commissione Esteri della Camera e presidente della delegazione italiana all'Osce. "Qualche giorno fa loaveva definito un pericolo per l'Italia, oggi lo ripete tirando fuori sulla stampa olandese che Salvini vorrebbe far uscire l'Italia dall'Europa e altre amenita'. E' chiaro che uno come Soros non puo' accettare che Salvini sia il politico piu' apprezzato in Italia, in termini di voti, e che la Lega sia di gran lunga il primo partito inItalia da oltre a un anno, ma questo sono le regole della democrazia...".

Loading...
Commenti
    Tags:
    sorossoros su salvini
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fase 2, gli sconfitti sono i cani
    Nostalgia delle uscite in lockdown

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.