A- A+
Politica
Sorpasso del M5S sul Pd. Così finiranno le elezioni europee

"Noi dobbiamo diventare lo Stato. I cittadini entrano nello Stato, senza intermediazione. Questo è il grande progetto del Movimento". Beppe Grillo lancia così i suoi, nel corso del comizio di Milano, in vista delle elezioni europee. A poche ore dal voto il leader del M5S conquista anche i bookmaker internazionali. Sulla lavagna di Betpassion il Movimento 5 Stelle sorpassa il Partito Democratico: ora il movimento di Grillo capace di raccogliere più consensi in assoluto, riporta Agipronews, è a 1,90 (fino a ieri si giocava a 2,50), mentre la quota il partito di Matteo Renzi è passata da 1,60 a 1,95. Resta difficile che il risultato migliore sia per Forza Italia: la "rimonta" del partito di Silvio Berlusconi si gioca a 6,30. Per tutti gli altri (da NCD alla Lista Tsipras) quota unica a 40 contro 1.

Le elezioni di domenica non dovrebbero influire sullo scenario nazionale, "dovrebbe essere così", ha detto Silvio Berlusconi a Radio Montecarlo, "ma - ha aggiunto - nella contingenza attuale con questa presenza inquietante del Movimento 5 Stelle bisogna vedere cosa può succedere, credo possano succedere anche disordini importanti".

Se vince M5S si andrà alle elezioni anticipate? "Io questo non posso immaginarlo. Grillo ha già detto che fa la marcia su Roma, che saranno un milione i suoi seguaci e ha chiesto la testa di Napolitano, ha annunciato la cacciata di tutti i parlamentari e la volontà di distruggere tutto".

Per Grillo, ha proseguito il leader Fi, "basta con i senatori, i deputati, i partiti: ci sarà un sistema governato da delegati dal web e su tutti dovrà comandare lui. Può sembrare una macchietta di dittatore ma non dobbiamo ridere di questa cosa".

 

Tags:
europeebookmakerm5s
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.