A- A+
Politica

Italia Unica diventa un partito. E' tutto pronto.  Con questa nuovo soggetto Corrado Passera vuole dare voce alla “maggioranza silenziata” dei cittadini e cercare di togliere voti al Partito democratico di Matteo Renzi.

L'ex ministro dello Sviluppo economico avrebbe già scelto alcuni nomi della sua squadra politica. Un nome di spicco è l'avvocato Giulia Bongiorno, già parlamentare di Alleanza Nazionale, Popolo della Libertà, Futuro e Libertà, presidente della Commissione Giustizia di Montecitorio dal 2008 al 2013.

Altro nome di primo piano è Giorgio Guerrini, alla guida di Confartigianato fra il 2004 e il 2012. Responsabile del programma di Italia Unica è Luca Bolognini, presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy. Nel nuovo soggetto politico anche Aniello Aliberti, creatore di un’azienda specializzata nella produzione di cablaggi elettrici per l’industria aerospaziale e di un gruppo leader nella fabbricazione di apparecchiature radiologiche mobili.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
squadrapasserasfidarenzi
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
De Ligt-Chelsea, calciomercato Juventus: la (ricca) cessione dopo Vlahovic

De Ligt-Chelsea, calciomercato Juventus: la (ricca) cessione dopo Vlahovic


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.