A- A+
Politica
Stadio della Roma e protesta dei tassisti: Roma benedetta dal Santo Grillo

Grillo, l'uomo nascosto dal pc, leader indiscusso del movimento pentastellato è entrato su due campi di battaglia romani : lo stadio e i tassisti e ha dato la sue benedizioni.

 

Beppe Grillo e lo stadio della Roma

 

La prima benedizione l'ha conferita per lo stadio a Roma .

L'uomo delle 5 stelle ha sostenuto l'iniziativa dicendo piu' o meno 'lo stadio ci vuole  e devono essere i cittadini in rete a decidere le migliori soluzioni' .

Perbacco se potessero decidere i cittadini potremmo facilmente avere  il Casino'di Montecarlo a Milano , a Napoli la statua d'oro di Maradona alta come quella della Liberta'  , e , sulle Dolomiti , il Redentore di Rio de Janeiro.

E i costi ? Per Grillo temi irrilevanti . Conta l'opinione della rete.


Inutile spreco di energie farlo riflettere sul peso dei tre soggetti interessati al progetto :il primo , il costruttore Parnasi , a quanto sembra esposto per centinaia di milioni con Unicredit ; il secondo ,la benemerita squadra di calcio Roma , con i debiti dello scorso anno velocemente ripianati in questi giorni ma che , visto il trend del calcio e il bilancio non sembra essere in grado di fare sfracelli, almeno fuori dal campo.Il terzo e ultimo soggetto la magica città' eterna ,in splendido e storico default ,tecnicamente fallita.


Pero' Grillo benedicente ha dato il via libera alla Raggi sullo stadio .


Quasi tutti felici i romani nel sapere che  forse  potranno avere uno stadio nuovo di ultima generazione , raggiungibile con pochi mezzi pubblici sporchi e in ritardo o con auto private in moto su strade piene di buchi , come quelli del formaggio emmental.

 

Beppe Grillo e la protesta taxi

 


La seconda benedizione del Santo Grillo e' giunta per i tassisti in sciopero selvaggio .' Blocchiamo la porcata del Pd ' sembra aver detto il nostro entrando a gamba tesa sul lavoro di ricucitura del Governo .

'Roma non e' quella città' sporca  e piena di problemi di cui si parla, e' la seconda Capitale d'Europa. Avrebbe bisogno di piu' finanziamenti'.

Cosi le parole del Santo Grillo a 5 stelle.


No caro leader, di soldi, a Roma i cittadini italiani ne hanno dati tanti .

La città' ,ormai sdraiata , avrebbe bisogno di politici più' seri in grado di dire le cose come stanno  : lo stadio senza soldi non si può' fare  . Magari sarebbero più' utili altre priorità' in una delle capitali più' disastrate d'Europa . Per i tassisti invece solo un paio di parole : 'si può discutere , come si sta facendo , ma il vostro sciopero e' illegittimo'.


Questo ci si sarebbe aspettato anche da Lei e magari anche dalla sua sindaca , invece di un facile e inutile populismo .

Tags:
grillo romabeppe grillomovimento 5 stellem5sstadio della romaprotesta taxi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.