A- A+
Politica
Stadio della Roma: perché il Pd tace
Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio, della mobilità e dei rifiuti

Finalmente Luca Parnasi ha deciso di rispondere alle domande dei magistrati inquirenti della procura di Roma e ieri, dalle 16 fino alle 21, c’è stato il primo interrogatorio e stamattina è ripreso. I PM cercano di capire se Luca Lanzalone avesse un ruolo pubblico nella trattativa oppure no, perché il quadro accusatorio cambia di molto a seconda di questa ipotesi. C’è da attendersi, altresì, dopo la lunga attesa che Parnasi abbia molte cose da dire sui politici coinvolti nella vicenda dello stadio della Roma, Alcuni nomi sono già noti e riguardano esponenti, a vario titolo, di tutti i partiti anche se ovviamente Luca Lanzalone legato a doppio filo ai Cinque Stelle riveste un ruolo speciale. Ma ci sono poi i politici veri: Paolo Ferrara, indagato, capogruppo dei Cinque Stelle al comune di Roma, Adriano Palozzi, Forza Italia, arrestato ma anche il Pd è coinvolto, con l’arresto pesante dell’ex assessore all’ambiente con Nicola Zingaretti e ancora consigliere regionale del Lazio Michele Civita. Ed è questo il punto. Zingaretti è il principale avversario di Renzi per la conquista del Pd e non può permettersi passi falsi. Finora ci sono state inchieste che hanno coinvolto e lambito i collaboratori alla Regione come Maurizio Venafro ma lui non è stato mai direttamente coinvolto. Civita è stato un suo assessore e la cosa è potenzialmente pericolosa per la candidatura nazionale di Zingaretti alla guida del Pd. Ed è questo il motivo per cui il Partito democratico non ha potuto dire nulla sulla vicenda dello stadio della Roma, perché c’è almeno un suo uomo di punta pesantemente coinvolto, altrimenti ci sarebbe stata una valanga di attacchi ai Cinque Stelle con l’obiettivo di colpire il governo nazionale giallo-verde.

Tags:
luca parnasiluca lanzalonemichele civitanicola zingaretti





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.