A- A+
Politica
Stangata alle banche, Giorgetti diserta. Poi l'incontro con Salvini

Fatto sta che il provvedimento, di cui si era ipotizzato lo scorso maggio, si era inabissato fino a ieri sera alle 21, quando Matteo Salvini lo ha annunciato al termine del Consiglio dei ministri. Una sorpresa assoluta, anche in considerazione del fatto che l’ordine del giorno diffuso da Palazzo Chigi al momento della convocazione del Consiglio dei ministri non aveva neanche un accenno alla novità in gestazione. Del resto, la tassa straordinaria sugli extraprofitti delle banche, quasi tutte imprese quotate in Borsa, è una di quelle notizie particolarmente "sensibili" per i mercati, ed è stata resa nota dopo la loro chiusura.

Poi la riunione con Salvini e la Lega

È in corso a Roma una riunione della Lega sull’economia. Presenti, tra gli altri, i ministri Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti. L’obiettivo per la prossima legge di bilancio è lavorare su aumenti di stipendi e decontribuzione. Emerge grande soddisfazione per questi primi 9 mesi di lavoro concreto: nella Lega c’è la convinzione che il prelievo sui maxi margini delle banche - che hanno guadagnato decine di miliardi in questo periodo - sia la strada giusta per aiutare lavoratori, famiglie e imprese. Così una nota del partito di Salvini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgettitassa extraprofitti banche





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.