Stefani Governatore più amato: "Niente attacchi, niente polemiche, solo proposte concrete per il Veneto" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:17

Stefani Governatore più amato: "Niente attacchi, niente polemiche, solo proposte concrete per il Veneto"

Il presidente leghista commenta il sondaggio di Affaritaliani

Di Alberto Maggi

"Ad essere premiato credo che sia stato lo stile con cui abbiamo condotto la campagna elettorale e che manterremo nei prossimi anni"


"Questi numeri, raccolti su un campione di votanti e astenuti, spingono a lavorare ancora con maggior impegno". Alberto Stefani, neo-presidente della regione Veneto, commenta con Affaritaliani il sondaggio realizzato dall'istituto demoscopico Lab21 (per Affaritaliani) dal quale emerge che lo stesso Stefani è il Governatore più stimato in Italia dai propri cittadini con una percentuale di gradimento pari al 63,1%. 

In seconda posizione Massimiliano Fedriga, anche lui leghista e presidente del Friuli Venezia Giulia, con il 62,9%. Al terzo posto, completando la tripletta leghista, Attilio Fontana con il 61,3 della fiducia. Quarto il Governatore neo-eletto della Puglia Antonio Decaro con il 60,9% dei consensi. Più indietro il nuovo presidente della Regione Campania, il 5 Stelle Roberto Fico, solamente settimo con la 59,9% di gradimento. Ultimo in classifica Renato Schifani, Governatore della Sicilia

"Ad essere premiato credo che sia stato anche lo stile con cui abbiamo condotto la campagna elettorale e che manterremo nei prossimi anni di amministrazione: niente attacchi, niente polemiche, solo proposte concrete per il Veneto. Ed è sulla qualità di queste proposte che attendiamo di essere giudicati nei prossimi anni", conclude Stefani.

Tutte le notizie della sezione politica