Campania, "Fico si accontenti dello stipendio. Se comanda davvero la regione diventa Africa in meno di due mesi" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:04

Campania, "Fico si accontenti dello stipendio. Se comanda davvero la regione diventa Africa in meno di due mesi"

Elezioni, Stefani Bandecchi, sindaco di Terni, ad Affaritaliani

Di Alberto Maggi

"La destra ha fatto pena in una regione dove hanno votato in due milioni su cinque e Fico non conta niente"


"Per me un risultato molto soddisfacente, ottenuto in quindici giorni e con un numero di voti il triplo rispetto alle Europee". Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e candidato alle elezioni regionali in Campania con la lista Dimensione Bandecchi, commenta con Affaritaliani il suo risultato (0,49%). "Faccio anche presente che Udc e DC di Rotondi e altri strutturati di destra hanno preso meno voti di Dimensione Bandecchi. In più la destra ha fatto pena in una regione dove hanno votato in due milioni su cinque aventi diritto e dove i campani hanno deriso sia Fico che conta niente e che oggi è presidente della rovina annunciata e hanno ancor più sbeffeggiato una destra sociale debole di idee e con candidati improponibili". 

Il M5S insieme alla lista Fico prende meno del Pd. I 5 Stelle so no finiti?
"L’unione tra Pd e Cinque Stelle sta spappolando questi ultimi e li sta facendo sparire dal panorama politico, con grande soddisfazione di tutti". 

Riuscirà Fico riuscirà a governare con De Luca, Renzi e il Pd così forte o la sua giunta cadrà?
"Per quanto riguarda la possibilità di Fico di guidare la Campania, io credo che Fico debba accontentarsi dello stipendio e non potrà incidere in niente. Chiaramente anche questo con la soddisfazione di tutti noi perché se comandasse Fico la Campania diventerebbe Africa in meno di due mesi".

Tutte le notizie della sezione politica