A- A+
Politica
Steve Bannon alla festa di Atreju: "Siete il centro del mondo"

Ieri sera, alla festa, Atreju, di Fratelli d’Italia all’ Isola Tiberina a Roma, l’ospite d’onore molto atteso, è stato Steve Bannon che ha fondato The Movement per coordinare tutti i movimenti e partiti sovranisti in Europa in vista delle elezioni del maggio 2019.

La coreografia ha aiutato: un tendone con la scritta Carlo Magno, accanto un altro intitolato a re spartano Leonida, che si oppose ai persiani alle Termopili.

Bennon incentra il suo intervento sul concetto di Patria e il che non può che riscuotere applausi. Il punto di partenza è la ritrovata intesa tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, dopo le note vicissitudini governative; è il “Davos party”, declinato come mondialismo, il vero nemico da abbattere, dice l’ex consigliere di Donald Trump. I nemici sono l’élite che si sono impossessate dell’Europa, dell’Antica Grecia, della tradizione Occidentale, dei valori di libertà e democrazia ellenica, rispettosa però della individualità, come erano le città-stato di allora.

Lo spin doctor parla anche della gloria dell’Antica Roma e del coraggio dei fratelli Gracchi, di cui ora gli italiani avrebbero molto bisogno.

L’Italia -secondo Bannon- rappresenta il centro sovranista del mondo da cui la rivoluzione si estenderà nel globo, citando anche Farange e la Le Pen.

Cita il “pericolo cinese” che sta divorando l’Africa e i media asserviti ai poteri della finanza internazionale, come Cnn, Bbc, New York Times, Washington Post.

Parla, Bannon, anche di radici “giudaico-cristiane” dell’Occidente, aprendo e formalizzando anche un nuovo fronte contro Papa Francesco e la sua rivoluzione mondialista. Non per niente Bannon ha da poco inaugurato, insieme al cardinale conservatore, Raymond Leo Burke, la nascita di una sua università di studi religiosi, politici ed economici presso l’Abbazia di Trisulti, in Ciociaria.

Ed oggi l’annuncio ufficiale dell’adesione di Fratelli d’Italia, dopo quella della Lega, a The Movement.

 

 

Commenti
    Tags:
    steve bannonatrejusovranismodonald trump





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.