Su Affari il piano di Renzi. "Si voterà nel 2015"

Si voterà nel 2015. Dal 9 di dicembre il Pd di Renzi farà un patto generazionale con Cuperlo per fare la legge elettorale ma sosterrà il governo Letta ancora per un anno e mezzo. E' il senso di quanto rivelato da Lorenzo Guerini, esponente Pd vicinissimo al sindaco di Firenze, in un'intervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. Dopo aver vinto le primarie, Renzi tenderà una mano a Cuperlo: bisogna trovare un accordo per andare a votare con una nuova legge elettorale. E con Alfano? Appuntamento dopo il 10 dicembre. Per Guerini infine "è necessario abbassare i toni bellicosi e far collaborare tutti perchè c'è in gioco la vita del Partito Democratico"
Sul Governo: "E' necessario un salto di qualità nell'attività dell'esecutivo". Letta vorrebbe governare per tutto il semestre europeo ma Guerini fa capire che i desideri dei leader non interessano a Renzi. L'intenzione però è di lasciar governare ancora Letta per una anno e mezzo.
Lunedì 25 novembre, a Milano, presso la Sala Meili del Centro Svizzero, si è tenuti il convegno “L’Italia del futuro: le reti che connettono il Paese”. L’iniziativa si è conclusa con tavola rotonda a cui hanno preso parte Maurizio Lupi, Roberto Maroni e Massimo D’Alema. In prima fila l'avvenente portavoce Di Roberto Maroni Isabella Votino che indossava tacchi vertiginosi... Presente al convegno anche l'avvocato Carlo Cerami, responsabile milanese della fondazione dalemiana Italianieuropei |