A- A+
Politica

 

lorenzo guerini

BANNER

Si voterà nel 2015. Dal 9 di dicembre il Pd di Renzi farà un patto generazionale con Cuperlo per fare la legge elettorale ma sosterrà il governo Letta ancora per un anno e mezzo. E' il senso di quanto rivelato da Lorenzo Guerini, esponente Pd vicinissimo al  sindaco di Firenze, in un'intervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. Dopo aver vinto le primarie, Renzi tenderà una mano a Cuperlo: bisogna trovare un accordo per andare a votare con una nuova legge elettorale. E con Alfano? Appuntamento dopo il 10 dicembre. Per Guerini infine "è necessario abbassare i toni bellicosi e far collaborare tutti perchè c'è in gioco la vita del Partito Democratico"  

Sul Governo: "E' necessario un salto di qualità nell'attività dell'esecutivo". Letta vorrebbe governare per tutto il semestre europeo ma Guerini fa capire che i desideri dei leader non interessano a Renzi. L'intenzione però è di lasciar governare ancora  Letta per una anno e mezzo.

 

 

video guerrini


GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA A LORENZO GUERINI
 

BANNER

 

 

Lunedì 25 novembre, a Milano, presso la Sala Meili del Centro Svizzero, si è tenuti il convegno “L’Italia del futuro: le reti che connettono il Paese”. L’iniziativa si è conclusa con tavola rotonda a cui hanno preso  parte Maurizio Lupi, Roberto Maroni e Massimo D’Alema. In prima fila l'avvenente portavoce Di Roberto Maroni Isabella Votino che indossava tacchi vertiginosi... Presente al convegno anche  l'avvocato Carlo Cerami, responsabile milanese della fondazione dalemiana Italianieuropei



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lorenzo guerinimilanorenzi
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


motori
Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.